I contenuti disponibili sulla nostra TV passano sempre di più attraverso il WEB, per questo può essere necessario aggiornare la nostra TV e renderla una SmartTV.
Se ci dispiace cambiare la nostra TV che è “nuova” per renderla Smart esistono diverse soluzioni, oggi vi voglio parlare di Amazon Fire Stick.
La soluzione che vi sto proponendo è semplice ed economica e che vale la pena di applicare se vogliamo aggiornare la nostra TV.
Ho la porta HDMI sulla mia TV
Condizione indispensabile è che la nostra TV abbia un’uscita HDMI.
La porta HDMI è quella in foto qui di fianco. La forma è trapezioidale e solitamente sulla nostra TV ne troviamo un paio identificate con HDMI 1 e HDMI 2.
E’ importante che ci sia questa porta per poter collegare il nostro adattatore che trasforma la nostra TV in SmartTV
Amazon Fire Stick
La Amazon Fire Stick è la risposta di Amazon alle TV che non sono smart. Con questo semplice dispositivo potremo accedere a DAZN, Sky, Netflix, ecc.
Ci basterà collegare la Amazon Fire Stick alla porta HDMI libera sulla nostra TV, scegliere come ingresso la porta HDMI e registrarsi su AMAZON per poter trasformare la nostra TV in SMART TV.
Quali APP sono presenti?
Con Amazon Fire Stick la nostra TV diventerà a tutti gli effetti una smartTV e ci permetterà di avere le APP Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri.
In pratica grazie alla Amazon Fire Stick riusciremo ad utilizzare le nostre APP sulla nostra TV anche se datata.
Con Amazon Fire Stick possiamo utilizzare la nostra TV come se fosse una smartTV di ultima generazione.