Una volta la differenza tra PC All in One e un PC Desktop era dettata in primis dal prezzo che faceva pendere la scelta verso i PC Deskotp.
Al giorno d’oggi tuttavia i prezzi sono molto allineati e scegliere un PC All In one non comporta un esborso tanto maggiore rispetto a uno tradizionale, parliamo dell’ordine di poche centinaia di euro.
PC Deskotp e ALL In One differenza
Il PC desktop è un PC che ha una base (desktop) e un monitor.
PC Desktop
Quello alla nostra sinistra è un PC Desktop. Sembra una cosa banale ma solo questa scatola rappresenta il PC.
Non è una cosa scontata, infatti spesso quando chiedo di portarmi il PC da verificare mi trovo gente che mi porta : Monitor, Mouse, Tastiera e Desktop.
Il PC deskotp ha il vantaggio di essere facilmente upgradabile perchè ci basterà svitare 1 o 2 viti per accedere alle schede del nostro PC.
Dispone spesso di slot liberi dove è possibile aggiungere schede aggiuntive quali ad esempio una scheda video o una audio particolarmente prestanti.
PC All In One
Alla mia destra invece trovo un PC All In One che come dice la parola stessa ha tutto unito. Il vantaggio di questa soluzione è che grazie alla compattezza dei suoi componenti non occuperà uno spazio indefinito sulla nostra scrivania.
Lo svantaggio di queste soluzioni è che non sono facilmente upgradabili e quindi è opportuno fare la scelta giusta all’inizio del PC All In One come ad esempio Lenovo IdeaCentre AIO.
Se su un PC desktop possiamo fare molti upgrade su questo tipo di soluzione possiamo cambiare solo il disco fisso nel caso il nostro disco SSD risulti pieno o la memoria RAM.