Oggi voglio parlarVi del mio ultimo acquisto tecnologico il rasoio Braun Serie 9 con stazione di pulizia che ho acquistato dopo un’attenta analisi su internet alla ricerca del miglior prodotto per la rasatura della barba.
Utilizzandolo ormai da oltre un mese devo dire che l’acquisto è stato più che azzeccato in quanto risponde appieno alle mie aspettative sia per qualità della rasatura che per facilità di pulizia.
I motivi della scelta
La mia ricerca partiva dal bisogno di un rasoio che effettuasse una perfetta rasatura e che fosse delicato sulla pelle in quanto spesso con il rasoio precedente mi si arrossava la pelle.
Essendo una persona molto riflessiva però la prima cosa che è notato è la differenza di prezzo rispetto a un rasoio standard come quello che avevo in precedenza.
Il prezzo infatti è circa 2 volte quello di un normale rasoio, ma li vale tutti sia per la rasatura che per il sistema di pulizia.
Appurato che il Braun Serie 9 fosse il rasoio che facesse per me ho però cercato la controprova che fosse un ottimo prodotto confrontandolo con la concorrenza. Analizzando le caratteristiche dei vari rasoi mi son accorto che quelle del Braun serie 9 sono impareggiabili.
Caratteristiche Tecniche Braun Serie 9
Il nuovo rasoio Braun serie 9 Pro è dotato di una testina di rasatura innovativa con 5 elementi di rasatura che abbinato alla tecnologia Sonica di Braun aiuta a radere delicatamente più peli con le sue 10.000 micro-vibrazioni.
L’ho provato sulla mia pelle che è molto delicata e non genera alcun arrossamento in quanto le micro-vibrazioni aiutano veramente molto nel taglio della barba.
Un plus poi del Braun serie 9 è il nuovo rifinitore ProLift progettato per tagliare delicatamente i peli difficili, sia che la barba sia di 1, 3 o 7 giorni.
Il rasoio Braun Serie 9 funziona tranquillamente a batteria e se acquisti il modello completo si può comodamente ricaricare durante la pulizia. Nel Kit tra l’altro arriva anche la custodia da viaggio che risulta molto comoda che per chi viaggia molto e vuole tenere il rasoio da parte rispetto a tutto il resto.
La stazione di Pulizia
Altro fattore che ha fatto propendere la mia scelta sul Braun Serie 9 è la stazione di pulizia che ci permette di dimenticarci della pulizia del rasoio. Finita la nostra rasatura ci basterà solo premere il tasto di pulizia e da solo inizierà il processo di pulizia per fornirci il rasoio sempre pronto all’uso.
Grazie alle cartucce di pulizia per 40 giorni avremo sempre il rasoio pulito e profumato. E quanto finiscono ci basterà ordinarne di nuove e in pochi attimi ci dimenticheremo tutto l’iter di pulizia dei rasoi tradizionali.
Giudizio Finale Braun Serie 9
Dopo più di un mese di utilizzo mi chiedo come abbia fatto a starne senza fino ad ora, sia come qualità della rasatura perfetta e delicata allo stesso tempo che come facilità di pulizia. Avere un rasoio sempre pulito e profumato è un plus che grazie alla stazione di pulizia vi permetterà di risparmiare tempo dopo la rasatura.