Obiettivo Tele Canon 70-200 Stabilizzato

Per completare il kit standard di ogni fotografo, dopo il 24-105mm, il 50mm e il grandangolare non può mancare un obiettivo Tele 70-200 Stabilizzato.

Oggi parliamo dell’obiettivo Canon EF 70-200 mm f/2.8L IS III USM, un teleobiettivo zoom resistente progettato per un utilizzo professionale. Il punto di forza di questo Tele è avere uno stabilizzatore d’immagine a 4 stop.

Caratteristiche principali

Quando parliamo di obiettivi tele avere un obiettivo stabilizzato fa la differenza in quando aiuta ad evitare il micro-mosso. Per questo uno dei vantaggi che si hanno utilizzando il Canon EF 70-200 è la presenza di uno stabilizzatore d’immagine (IS) a 4 stop. Grazie allo stabilizzatore questo obiettivo è ideale per gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione quando non è possibile utilizzare un treppiede. Il sistema IS Canon IS permette di utilizzare velocità dell’otturatore inferiori fino a 4 stop rispetto al normale senza provocare sfocature alle immagini.

Il diaframma ad apertura circolare inoltre migliora le sfocature rendendole più morbide ed uniformi e mostra gli oggetti in primo piano nitidi in contrasto con il morbido sfondo sfocato.

La qualità delle foto ottenute da questo obiettivo è aiutata dall’integrazione nell’obiettivo di elementi in fluorite che riducono l’aberrazione cromatica, mentre vengono utilizzati cinque elementi UD (Ultra-low Dispersion) per garantire un contrasto elevato e una riproduzione naturale dei colori in tutta la portata dello zoom.

Come lo posso utilizzare?

Un obiettivo Tele può essere utilizzato per vari tipi di fotografia:

  • sportiva: grazie alla sua focale è perfetto per fotografia sportiva (basket, tennis, pallavolo, ecc.). I fotografi sportivi infatti sono posizionati a bordo campo e lontano dall’azione, quindi per poter riempire l’inquadratura è necessario un teleobiettivo;
  • ritrattistica: è l’obiettivo ideale in quando la compressione dei piani del tele armonizza i lineamenti dei soggetti e con la sfocatura dello sfondo viene evidenziato il soggetto;
  • naturalistica: grazie al fatto che è possibile scattare a distanze maggiori rispetto agli obiettivi “standard” è perfetto per poter catturare gli animali nel loro habitat naturale e mettere in risalto il soggetto con una gradevole sfocatura sullo sondo;
  • macro: un altro ambito di utilizzo è la fotografia di oggetti o soggetti molto piccoli grazie al notevole ingrandimento che il tele fornisce

Consigli per gli acquisti

Canon EF 70-200 mm

F 2.8 L IS III USM MILC/SRL

Sicuramente il TOP di gamma, per chi ne fa un uso professionale e che ha bisogno del TOP sia per quanto riguarda l’affidabilità sia per quanto riguarda il risultato fotografico.

 

 

Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM

Un’alternativa per entrare nel mondo dei tele è acquistare un prodotto usato garantito che ci fornirà prestazioni di alto livello CANON a un prezzo decisamente più contenuto.

 

 

Canon Obiettivo, EF 70-200 mm F/4 L IS USM

Se vogliamo risparmiare qualche euro ma avere comunque un obiettivo stabilizzato potremmo optare su questo F/4 che è sicuramente un pò meno luminoso ma fa comunque il suo nel 90% delle situazioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto