Attrezzatura per realizzare video amatoriali

A volte per realizzare un video amatoriale basta davvero poco, per iniziare a realizzare il nostro primo video potrebbe bastarci un buon smartphone con una buona fotocamera.

Nel mio caso essendo un appassionato di Apple la scelta è caduta su Iphone 11 256GB.

La memoria è importante

La scelta dello smartphone deve essere ponderata, infatti per realizzare video avremo necessità di spazio sul nostro device. Giusto per darvi un’idea un minuto in 4K può richiedere circa 375MB.

Quindi se non vogliamo correre il rischio di esser senza spazio sul nostro smartphone è importante che abbia molti Giga di spazio. 

Stabilizzare il video

I videomaker professionisti per stabilizzare i video usano il Gimbal sulle reflex per stabilizzare le immagini ed evitare il mosso durante il video in movimento. Per gli smartphone esiste lo stesso prodotto  che permette di stabilizzare il nostro video e realizzare video fluidi.

Il Gimbal alla portata di tutti

Dji Osmo Mobile 3 : direi che  è il miglior prodotto per rapporto qualità prezzo. Parliamo di un Gimbal pratico, compatto e di facile utilizzo che permette una buona stabilità video.

Osmo Mobile 3 è il prodotto ideale per chi vuole fare del proprio telefonino la propria videocamera, sia esso uno Youtuber o un Blogger.

 

Come montare il video realizzato

Dopo aver realizzato il nostro video l’ultimo passo da compiere è montare il video, il prodotto giusto per il montaggio lo offre Apple con Imovie che permette sia il taglia/incolla che l’aggiunta di transizioni ed effetti.

Imovie permette anche di inserire una traccia audio e stabilizzare il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto