Quando si va in montagna si dice sempre che bisogna vestirsi a cipolla, per questo il guscio 3 in 1 è il compagno di viaggio ideale per i nostri trekking in montagna nella stagione invernale. Nella stagione fredda infatti può capitare di partire con il freddo pungente e poi man mano durante il nostro trekking quando ci scaldiamo sentire la necessità di spogliarsi un attimo, per questo il guscio 3 in 1 fa al caso nostro.
Guscio 3 in 1 Berghaus Migliore
Durante i miei trekking invernali capita spesso di iniziare la giornata con temperature sotto lo zero alla partenza per questo si è posta la necessità di acquistare guscio che ci tenga al caldo e che eventualmente possa diventare un pò pù leggero durante la giornata.
Il giusto compromesso l’ho trovato nel guscio 3 in 1 della Berghaus che soddisfa tutti i requisiti necessari per affrontare un trekking in montagna.
Il guscio 3 in 1 della Berghaus ci offre sia un impermeabile leggero che ci proteggerà dalla pioggia che un pile che ci terrà al caldo. Io durante la stagione invernale l’anno scorso l’ho utilizzato praticamente a tutte le uscite in quanto soddisfa tutti i tipi di clima.
Durante i miei trekking nella stagione invernale al mattino infatti parto con la giacca foderata in pile, poi se la giornata lo permette a metà salita tolgo il pile per proseguire la camminata.
Il vantaggio poi che sia in in Gore-Tex con cappuccio integrato ci permetterà in caso di pioggia di essere protetti sempre ed essere una valida alternativa al K-way da avere sempre nello zaino.