La mia piccola Border Collie sta crescendo e si pone il dilemma di quale sia la pettorina da passeggio ideale per lei. Ecco quindi che mi sono mosso alla ricerca della soluzione ideale per le nostre lunghe passeggiate.
Detto che ho escluso da subito la soluzione del guinzaglio a strangolo in quanto potrebbe far male alla mia cucciolotta il ballottaggio è rimasto tra due prodotti:
Pettorina Julius K9
La prima è forse una delle marche più in voga al momento la Julius K9 che avevo già sperimentato con l’altro mio cane e che ha dalla sua la facilità d’uso. Infatti con una semplice mossa riusciremo nell’impresa di mettere la pettorina al nostro amico a 4 zampe
Pettorina ad H
La seconda soluzione è una pettorina ad H che lascerà i nostri amici un pò più liberi. Infatti rispetto alla soluzione precedente la muscolatura dei nostri amici a 4 zampe sarà meno oppressa dalla pettorina.
Detto che le ho provate entrambe dipende molto dall’uso che ne facciamo, infatti se portiamo il nostro amico a 4 zampe in montagna forse è meglio avere una pettorina più agile e quindi meglio la soluzione ad H. La pettorina ad H infatti è meno “invasiva” e permette al nostro cane di essere libero nei movimenti.
Viceversa per le uscite di tutti i giorni forse è meglio avere una pettorina Julius K9 ed in questo caso premiare la praticità per le nostre uscite brevi. Infatti la Julius in un clic è montata. Viceversa la pettorina ad H necessità di un pelino più di attenzione.