Una ottima alternativa per sanificare ai un ambiente ai tanto ricercati “ozonizzatori” è utilizzare un nebulizzatore/atomizzatore che attraverso goccioline microscopiche di sanificante vada a sanificare l’ambiente.
Perchè utilizzare un Nebulizzatore per sanificare?
Il nebulizzatore è uno strumento che permette di ridurre le goccioline in dimensioni microscopiche come se fosse “vapore”. Grazie a questo strumento è quindi possibile sanificare senza “bagnare” le superfici. E’ necessario prestare attenzione nella scelta del Nebulizzatore in quanto è necessario che il prodotto sanificante che andremo ad utilizzare venga nebulizzato creando goccioline quanto più piccole. Tale effetto permetterà di non bagnare le superfici che andremo a sanificare.
Con cosa posso sanificare?
Per sanificare è necessario utilizzare una soluzione disinfettante, ovvero un presidio medico chirurgico, da diluire per poter esser nebulizzato.
Un prodotto che ho provato è il Biosan Uno Concentrato, un prodoto a base di didecil dimetil ammonio cloruro che ha un potere sanificante.
Consigli per gli acquisti:
Nebulizzatore Elettrico
Voltaggio: CA 220 V.
Capacità del serbatoio: 4.5 litri
Distanza di spruzzo: 8-10mi
Sanificante
Biosan Concentrato Uno
Principi attivi:
Alchil Dimetil Benzil Ammonio Cloruro 13,8%
Didecil Dimetil Ammonio Cloruro 13,5%
BIOSAN UNO CONCENTRATO è adatto per tutti gli usi e va diluito dal 1 al 4% in acqua del rubinetto con l’accortezza di versare sempre il prodotto in acqua e non viceversa per evitare la formazione di troppa schiuma.