Come ho sempre detto i dettagli fanno la differenza, vi avevo parlato della pessima esperienza con il piano a induzione Bosch, ora vi voglio raccontare l’ottima esperienza avuta con gli switch HP Aruba e la piacevole scoperta del fatto che sono garantiti a vita.
La mia esperienza con Garanzia HP
Dopo 13 anni di lavoro con gli Switch Hp mi capita un guasto, o meglio un’anomalia in quanto uno switch è come dire impazzito. Essendo passato oltre un anno dall’acquisto e pensando che quindi fosse fuori garanzia mi rivolto al mio fornitore abituale che però mi comunica che quella tipologia di switch è coperta da garanzia a vita limitata.
Vado quindi sul sito HPE per verificare con il seriale del mio switch (lo trovi sotto lo switch) e inserisco sul portale il quale mi segnala che la garanzia è attiva.
Mi registro quindi sul sito e apro la richiesta di garanzia, dopo qualche ora mi contattano da HP per fare alcune verifiche ed appurato il guasto mi comunicano che riceverò lo switch in sostituzione entro 48 ore.
Che dire servizio eccellente, questa è un’esperienza che mi fidelizza ancora di più verso questo marchio di Switch Managed.
Spesso infatti viene venduta la qualità dove non c’è, qui è il contrario certi della qualità del loro prodotto si possono permettere di offrirti la garanzia a vita, seppur limitata.
Come fare per verificare la garanzia HP del mio switch?
Per verificare la garanzia a vita del mio switch basterà andare sul SITO HPE ed inserire il numero di serie del nostro switch.
Quindi se il prodotto è coperto da garanzia ci basterà accedere al nostro account HPE o registrarci cliccando in alto a destra
Quindi inserire le credenziali o registrarsi da questo punto.
Un consiglio che vi do anche se siete al primo acquisto del vostro prodotto HP registratelo subito su questo portale così da avere sotto controllo tutti i vostri prodotti in maniera semplice e veloce e nel remoto caso di guasto velocizzare la richiesta di apertura ticket.