Video professionali con Gimball DJJ Ronin-M

Oggi voglio aiutarVi ad entrare nel mondo della realizzazione di video professionali realizzati con una Reflex. Ebbene si, la nostra amata fotocamera Reflex è in grado di realizzare video di qualità ma è necessario ricorrere ad alcuni accorgimenti. 

Infatti girare video con la nostra fotocamera non è così semplice per via dell’impugnatura che va bene per realizzare video “statici” ma se vogliamo realizzare un video “in movimento” è necessario uno strumento che vada a stabilizzare l’immagine. 

Cosa ci serve per realizzare il nostro video

L’attrezzatura necessaria per realizzare il nostro video sarà quindi composta da:

  • Fotocamera Reflex Canon 6D o in alternativa una Mirrorless
  • Gimball a 3 Assi per stabilizzare il nostro video e permettere registrazioni fluide in movimento

Per quanto riguarda la fotocamera Canon 6D troviamo a questo link l’articolo in cui ne descriviamo tutte le caratteristiche.

Gimball a 3 assi DJJ Ronin-M

Il Gimball  a 3 assi è uno strumento professionale per realizzare video che grazie alla sua tecnologia permette di utilizzare una fotocamera Reflex e trasformarla in uno strumento ottimale per la realizzazione di video. Grazie al suo peso davvero contenuto (solo 2kg) è l’ideale per realizzare riprese video importanti senza essere dei “body builder”.

 

I punti di forza di questo Gimball sono:

  • Stabilizzatore a 3 assi grazie al quale è possibile ottenere una stabilizzazione professionale della fotocamera reflex e mirrorless fino a 3.6 kg di peso che andremo a montare; con radiocomando per controllare pan/tilt
  • Design leggero: la struttura snella e leggera è pensata per garantire il minimo peso all’utilizzatore garantendo al contempo il massimo della resistenza;
  • Facilmente smontabile e trasportabile: altro punto di forza è dato dal fatto che è possibile smontarlo e far si che occupi pochissimo spazio nel nostro KIT da Videomaker.
  • Smoothtrack: grazie a questa tecnologia smoothtrack permette al drone di trasformare ogni movimento dell’operatore in un fluido cambio di angolazione; le opzioni di smoothtrack sono completamente personalizzabili

Come funziona il Gimball

Una volta montato e attaccata la fotocamera è necessario eseguire il setup tramite APP iniziale che va a inizializzare il DJJ Ronin-M.

Una volta collegato il dispositivo a uno smartphone in pochi passi è possibile configurare il Gimball per essere pronto alle nostre riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto